Master Business & AI Innovation Management - XXV ed. A.A. 2024/2025
Il Master in Business & AI Innovation Management è un percorso completo di General Management pensato per formare una nuova generazione di manager, imprenditori e professionisti capaci di affrontare le sfide della trasformazione digitale. Il programma offre una visione integrata del funzionamento aziendale e guida i partecipanti verso carriere manageriali e imprenditoriali, grazie all’esperienza di una Faculty composta da manager e professionisti provenienti dal mondo aziendale.
Il programma Master si articola in fasi di apprendimento e concentration:
GENERAL MANAGEMENT: La prima fase del Master è comune a tutti gli allievi ed è dedicata a temi e contenuti di General Management. Ha lo scopo di introdurre al mondo aziendale e organizzativo, con focus su tematiche di strategia, pianificazione, gestione, e di comportamento organizzativo.
SPECIALIZZAZIONI: La seconda fase del percorso formativo è dedicata all'approfondimento specialistico e consente di acquisire competenze avanzate in aree chiave della gestione aziendale.
PROJECT WORK: Al termine della formazione specialistica gli allievi sono organizzati in gruppi interdisciplinari, ciascuno dei quali dovrà analizzare e sviluppare collaborativamente un complesso caso aziendale. Il Project Work ha valore di esame finale con valutazione.
STAGE: Il percorso Master si conclude con un tirocinio formativo, da svolgersi presso aziende partner selezionate, per un periodo che va da 4 a 6 mesi. Si tratta una concreta e stimolante esperienza professionalizzante attraverso cui sperimentare e testare le competenze acquisite
Trasversalmente, si sviluppano le azioni di Bilancio delle Competenze e di Verifica degli Apprendimenti.