Open Day Europrogettazione 21/22

Giornata di Orientamento e Selezione per il Master in Europrogettazione

Master in Business Management XXI Ed.

Il Master in Business Management di AFORISMA – accreditato da ASFOR nella categoria dei Master in General Management - è l’evoluzione di 24 anni di esperienza della Scuola nella formazione post laurea. Si tratta di un percorso completo di General Management, orientato a formare la nuova generazione di manager, imprenditori e professionisti, sui focus relativi alla gestione aziendale.

Il Master in Business Management è un prodotto d’eccellenza nell’ambito della formazione della nuova classe manageriale, sempre più orientata all’innovazione, all’internazionalizzazione e alla globalizzazione dei mercati. L’approccio multidisciplinare è tale da garantire una visione organica e trasversale del sistema azienda, favorendo lo sviluppo di un linguaggio e una conoscenza integrata, nonché una visione cosmopolita delle organizzazioni.

Il programma del Master in Business Management prevede tre specializzazioni tra cui scegliere: Marketing, Digital Communication & Social Media, Organization & Human Resource Management e Administration, Finance & Control.

Master in Business Management XXII edizione

Il programma Master si articola in fasi di apprendimento e concentration:

GENERAL MANAGEMENT: La prima fase del Master è comune a tutti gli allievi ed è dedicata a temi e contenuti di General Management. Ha lo scopo di introdurre al mondo aziendale e organizzativo, con focus su tematiche di strategia, pianificazione, gestione, e di comportamento organizzativo.

SPECIALIZZAZIONI: La seconda fase è quella in cui studierai in maniera approfondita tutti gli aspetti fondamentali della Concentration prescelta.

PROJECT WORK: Al termine della formazione specialistica gli allievi sono organizzati in gruppi interdisciplinari, ciascuno dei quali dovrà analizzare e sviluppare collaborativamente un complesso caso aziendale. Il Project Work ha valore di esame finale con valutazione.

STAGE: Il percorso Master si conclude con un tirocinio formativo, da svolgersi presso aziende partner selezionate, per un periodo che va da 4 a 6 mesi. Si tratta una concreta e stimolante esperienza professionalizzante attraverso cui sperimentare e testare le competenze acquisite

Trasversalmente, si sviluppano le azioni di Bilancio delle Competenze e di Verifica degli Apprendimenti.