Oggi, la vera protagonista del Turismo è l’esperienza di viaggio, in grado di apportare cambiamenti interiori in chi la vive: il turista è sempre più attento e selettivo e richiede tipologie di soggiorno personalizzate e “disegnate” intorno alle sue esigenze, grazie alla fruizione di ulteriori servizi. 


 Il Master in “Tourism and Travel Evolution” costituisce un percorso didattico con cui sviluppare competenze ed esperienze relative alle diverse fasi del buyer’s journey turistico: dalla fase di awareness precedente al viaggio, a quella centrale del viaggio in cui avviene l’esperienza turistica, alla fase post, fondamentale per la brand reputation della destinazione e dei singoli attori turistici.


Attraverso il Master in Tourism and Travel Evolution,forniamo le conoscenze migliori per creare i professionisti di domani.

Le nostre priorità didattiche sono focalizzate sugli obiettivi del Piano Strategico del Turismo nazionale e regionale e la Strategia di Specializzazione Intelligente (SmartPuglia 2020):

  • Innovazione e integrazione dell’offerta turistica
  • Sviluppo di una cultura partecipata dell’accoglienza
  • Promozione e internazionalizzazione della destinazione

Un Master è un percorso formativo post laurea che consente di sviluppare conoscenze e capacità operative su specifiche aree strategiche aziendali e di valorizzare le proprie competenze personali. Intraprendere un percorso formativo full immersion così importante, costituisce, per un giovane laureato, una scelta di vita importante: puntare sulle proprie capacità per l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro.

Il Master in BUSINESS MANAGEMENT di AFORISMA - accreditato da ASFOR nella categoria dei Master in General Managemented  -  è l’evoluzione di 20 anni di esperienza della Scuola nella formazione post lauream.

Il percorso formativo risponde alle richieste del mercato del lavoro e delle imprese, in cerca di laureati versatili e flessibili a livello operativo - in grado di pianificare e gestire progetti per raggiungerei propri obiettivi - e allo stesso tempo specializzati nei saperi tecnici con un forte orientamento al Settore delle Industrie culturali e creative.

Il programma Master si struttura in fasi e aree di competenza, con focus di approfondimento specialistico sulle aree strategiche aziendali (Concentration):

 

Marketing & Digital Communication Stategies,

Organization and Human Resource  Management,

Administration, Finance & Control   

La XVIII edizione del Master inBusiness Management nasce dall’integrazione tra ricerca, innovazione, competitività, internazionalizzazione, formazione e lavoro finalizzate alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico responsabile, in risposta alla consapevolezza delle enormi criticità sociali, economiche e ambientali del nostro Paese.

Il Master sostiene la competitività e la creazione di nuovi posti di lavoro, promuovendo “politiche integrate, circolarità delle informazioni, mobilità ecosostenibile, sviluppo del capitale umano, infrastrutture tecnologiche, nuove tecnologie a servizio di welfare (…..) innovazione sociale, organizzazione della vita, (…..) interazione ricerca-impresa, internazionalizzazione, politiche energetiche” che ben si sposano con il quadro europeo promosso dalla  SMART SPECIALIZATION STRATEGY, concernente la programmazione 2014 -2020, e con la relativa strategia regionale SMARTPUGIA 2020, in cui il rafforzamento del sistema produttivo nasce dalla capacità di coniugare creatività e uso sapiente delle tecnologie, dalla valorizzazione dei talenti, dalla diffusione della digitalizzazione.

Nel corso degli anni, AFORISMA ha avviato importanti collaborazioni e sinergie con Università e dipartimenti di innovazione tecnologica, al fine di realizzare, all’interno dei propri project work master, piani di impresa di aziende basate sull’applicazione di innovazioni tecnologiche brevettate.

I risultati di tali lavori hanno costituito allegati ufficiali di presentazione della fattibilità economica delle tecnologie innovative, documenti che i Dipartimenti interessati hanno utilizzato per accordi con il mondo imprenditoriale.

Queste collaborazioni hanno avuto forti caratteri di novità e complessità e si sono inserite in un quadro istituzionale quanto mai attuale: investire in istruzione e formazione per valorizzare il capitale umano ed investire in ricerca ed innovazione per il recupero della competitività, così come indicato dall’allora presidente della Commissione EuropeaJosè Manuel Barrosoe da tutte le successive commissioni.

Tali iniziative hanno rappresentato esperienze pilota e importanti testimonianze per i soggetti di rappresentanza pubblica e privata del nostro territorio: promuovere lo Sviluppo attraverso strumenti diGeneral Management, Cultura d’Impresa e Imprenditorialità fondata sui patrimoni di Innovazione Tecnologica.

Obiettivo ultimo del Master, pertanto, è far diventare i nostri allievi Drivers dei processi di innovazione, contribuendo alla costruzione e allo sviluppo di una Comunità digitali, creative e inclusive, ad alto valore aggiunto, che sperimenti soluzioni innovative a servizio delle Industrie Culturali e Creative, nonché di ulteriori settori strategici per l’economia nazionale e regionale, utili per affrontare le sfide lanciate da un’economia sempre più creativa e digitalizzata.


Il Master in Business Management di AFORISMA – accreditato da ASFOR nella categoria dei Master in General Management - è l’evoluzione di 22 anni di esperienza della Scuola nella formazione post laurea. Si tratta di un percorso completo di General Management, orientato a formare la nuova generazione di manager, imprenditori e professionisti, sui focus relativi alla gestione aziendale.

Il Master in Business Management è un prodotto d’eccellenza nell’ambito della formazione della nuova classe manageriale, sempre più orientata all’innovazione, all’internazionalizzazione e alla globalizzazione dei mercati. L’approccio multidisciplinare è tale da garantire una visione organica e trasversale del sistema azienda, favorendo lo sviluppo di un linguaggio e una conoscenza integrata, nonché una visione cosmopolita delle organizzazioni.

Il programma del Master in Business Management prevede tre specializzazioni tra cui scegliere: Marketing & Digital Communication Strategy, Organization & Human Resource Management e Administration, Finance & Control.

Master in BUSINESS MANAGEMENT - AFORISMA BUSINESS SCHOOL ©

 

L’esperienza qualificata

Il Master in BUSINESS MANAGEMENT è l’evoluzione di oltre 16 anni di esperienza di AFORISMA Business School  © nella formazione post lauream.

 

 

 

Master a  passo con i tempi

Il percorso didattico è strutturato per aree di competenza e di management, con focus di approfondimento specialistico sulle aree strategiche aziendali (concentration).

 

Il percorso viene incontro, sempre di più, alle richieste del mercato del lavoro e delle imprese, in cerca di laureati flessibili a livello operativo e allo stesso tempo specializzati nei saperi tecnici.

 

 

completo e certificato

 

 

 

A conclusione della prima fase d’aula dedicata al General Management, gli allievi si dividono nelle aule di specializzazione in:  

 

 

per poi sviluppare, nuovamente insieme e a competenze integrate, il progetto di Project Work